giovedì 20 settembre 2012

LE PMI “RIMANDANO” IL GOVERNO


Un sondaggio di Confesercenti svela le maggiori difficoltà riscontrate dagli imprenditori durante
gli ultimi mesi di Governo. FIM Credit lavora per sostenere le PMI in ogni momento.
Un po' più di aiuto non farebbe male. E' questo il messaggio delle Piccole e medie imprese verso il Governo. Sì perché secondo un sondaggio di Confesercenti da poco pubblicato, quasi il 60% delle Pmi giudica insoddisfacente l'operato dell'esecutivo. "Rimandato", insomma, alla prossima verifica.

La "bestia nera" per quasi sei Pmi su dieci (il 58,8%), anche dopo alcuni mesi di lavoro del Governo tecnico, resta infatti la pressione fiscale. Rilevante anche la questione dell'accesso al credito, problematica , secondo il sondaggio, per il 43% delle imprese.
Certo, non si può imputare al Governo qualsiasi responsabilità. Soprattutto viste le difficoltà economiche diffuse a livello internazionale.

Ma lavorare per rendere le Pmi italiane, tessuto fondamentale dell'economia produttiva del Paese, più solide e competitive, è e resta un obiettivo importante. Anche FIM Credit ne è convinta. Per questo mette a disposizione di ogni azienda la propria professionalità ed esperienza, con particolare attenzione alla richiesta di finanziamenti.
Gli ottimi rapporti sviluppati nel tempo con gli istituti finanziari e gli enti di garanzia del territorio rendono FIM Credit un partner affidabile e puntuale per l'individuazione e la scelta del canale di credito più consono alle esigenze di ogni impresa, per rafforzarsi e progettare il futuro con serenità.
Per scopripre tutti i servizi di FIM Credit CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player