giovedì 6 settembre 2012

RIORGANIZZAZIONE AZIENDALE E RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO: STRUMENTI VINCENTI PER UNA SECONDA CHANCE



Di fronte alle difficoltà finanziarie, anche serie, che un'impresa può incontrare, FIM Credit offre
strumenti efficaci per assicurare la continuità aziendale e tornare ad essere produttivi e vincenti.

Un mercato in costante cambiamento e un sistema finanziario instabile possono mettere in seria difficoltà anche la più produttiva e sana delle aziende. Tuttavia lo spazio per rialzarsi non manca. Riportare un'azienda, la propria, ad essere solida e competitiva è un percorso arduo e delicato, ma non impossibile.
"Risanamento" è una parola che contiene in sé diverse interpretazioni ed opportunità, tra cui quelle della riorganizzazione aziendale e della ristrutturazione del debito.

Due strumenti validi e ancora più efficaci se si riesce a mantenere stabile il rapporto tra azienda e creditori, inclusi soprattutto gli istituti bancari, anche grazie al sostegno di professionisti come quelli di FIM Credit. Il team di FIM Credit è in grado di offrire alle PMI interventi concreti e incisivi, volti alla riorganizzazione o al riequilibrio della struttura gestionale ed economico-finanziaria.

Forte della sua esperienza, FIM Credit è in grado di focalizzare l'attenzione sulla capacità di generare reddito con la gestione operativa e sulla rinegoziazione dei rapporti con gli Istituti finanziari ed i creditori. Tra gli strumenti più efficaci in questo senso, gli accordi di ristrutturazione del debito e le procedure pre-concorsuali stragiudiziali introdotti dalle recenti riforme in tema di diritto, volte a favorire il recupero progressivo di redditività.

FIM Credit cura ogni aspetto della ristrutturazione aziendale: dalla ricerca delle cause all'origine delle difficoltà dell'impresa grazie a un'analisi approfondita della situazione economica e finanziaria, passando per lo studio della sostenibilità della struttura finanziaria nel breve e nel medio periodo, per proporre quindi un nuovo progetto volto a riorganizzare l'azienda stessa, grazie alla redazione di un piano finanziario utile a far proseguire il business.

FIM Credit mira inoltre a individuare e sfruttare le leve della ri-organizzazione aziendale, considerando con attenzione aspetti quali la liquidità disponibile, il capitale circolante, gli asset disponibili, i costi e rischi connessi alla riorganizzazione nonché le relazioni con i creditori e gli altri interlocutori istituzionali.

Il successo delle aziende è il successo di FIM Credit: un'impresa che riesce a mantenersi viva e produttiva è un patrimonio per tutte le persone direttamente coinvolte in essa, ma è anche un tassello fondamentale nella rete economica di tutta la società. 
Per scopripre tutti i servizi di FIM Credit CLICCA QUI 

Nessun commento:

Posta un commento

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player